Inzaghi: “Scudetto? Napoli troppo distante. Niente Riyad per Brozovic”

Corto muso per l’Inter di Simone Inzaghi che vince per 1 a 0 contro il Verona davanti al pubblico di San Siro. Queste le parole del tecnico piacentino davanti ai microfoni di Sky Sport:

“Vincere queste partite è utile per il morale dei ragazzi. La partita contro il Parma ci ha fatto perdere un sacco di energie, però non abbiamo sofferto contro il Verona e sapevamo già le qualità di questa squadra. Brozovic e Handa? Vedremo ma credo non recupereranno, invece Lukaku lo stiamo valutando ogni giorno, sarà cruciale la risposta che darà la sua prestazione in campo”.

CONDIZIONE FISICA

“Ero molto preoccupato per la condizione fisica dei ragazzi perché venivamo da una partita giocata a lungo contro il Parma in Coppa, ma soprattutto Calhanoglu e Barella mi hanno dato la loro disponibilità il giorno prima. Per fortuna Asllani, Mkhitaryan e Gagliardini hanno fatto delle ottime prestazioni”.

SUPERCOPPA

“Stare ancora a Milano aiuta perché riposiamo un po’ di più e quindi abbiamo deciso di dormire tutti a Milano, allenarci la mattina e nel pomeriggio prendere l’areo per andare in serata in Arabia Saudita. Il riposo è molto importante perché giochiamo tante partite ravvicinate”.

SCUDETTO

“Negli ultimi mesi abbiamo avuto più continuità perché abbiamo vinto otto partite su dieci, purtroppo ci sono stati la sconfitta contro la Juve e il pareggio contro il Monza. Per me la squadra di Spalletti è molto distante e in tanti siamo in pochissimi punti. Non continuiamo a fare le tabelle ma guardiamo partita per partita e avere tutti i giocatori disponibili”.

CRITICHE

“Stiamo facendo bene a prescindere dalle difficoltà, ci sta che ognuno di noi faccia le proprie esperienze, fa parte della vita. La società e i tifosi stanno sempre vicino a noi a prescindere dal risultato. Gagliardini? Bravo, ci ha aiutato tantissimo, è molto utile”, ha concluso Inzaghi.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -