Inzaghi: “Sono furioso, i due punti persi non mi stanno bene. Thuram fuori? Vi spiego”

Dopo il pareggio amaro contro il Bologna a San Siro, Simone Inzaghi si presenta davanti ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione della sua Inter. Queste le parole del tecnico nerazzurro:

“Sono furioso e anche i miei ragazzi lo sono perché ancora un volta andiamo in vantaggio e non portiamo a casa la vittoria. Questo è un pareggio arrivato grazie alle nostre disattenzioni che non dobbiamo commettere. Dovevamo segnare di più nel primo tempo e le imprecisioni non mi vanno bene. Il pareggio? In otto partite ci sono sei vittorie e una sconfitta, oltre il pareggio di oggi. Ripeto, sono furioso perché oggi difficilmente accetto questo pareggio, dopo due gol di vantaggio non puoi concederlo. Bisogna lavorare sempre di più. La pausa nazionali? Quando torneranno tutti rivedremo questa partita, questi due punti persi non mi stanno bene. Quel rigore ha dato fiato al Bologna”.

Inzaghi continua: “Le scelte dell’arbitro a parte, una squadra esperta come la nostra non può concedere a San Siro di riaprire la partita in questa maniera. La reazione nel secondo tempo c’è stata, ma se tu fai due a zero non devi riaprirla, devi chiuderla. Il Bologna poteva riaprirla con un eurogol, non in questa maniera. Sono davvero furioso. La sostituzione di Thuram? E’ stata una scelta tecnica, nulla di più. Il rigore causato da Lautaro? I ragazzi sanno bene che sui calci d’angolo devono stare più attenti, lo sa anche lui che bisogna marcare a zona e stare molto attento e non causare ingenuità simili. Tanti impegni dopo la sosta? Abbiamo tanti giocatori che partiranno con le loro Nazionali, lo sapevamo già ed è giusto che vadano a dare il massimo per i paesi che rappresentano. Quando torneranno cercheremo di prepararci nel miglior modo possibile perché ci saranno tante partite ravvicinate e impegnative”, conclude il tecnico.

Dazn

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -