Laporta: “Abbiamo visto l’Inter insieme, una tortura per noi”. Alemany: “A San Siro arbitraggio vergognoso”

Niente da fare, il Barcellona va fuori dalla Champions League. Dopo la netta vittoria dell’Inter contro il Viktoria Plzen a San Siro e la sconfitta dei catalani di qualche ora dopo contro il Bayern Monaco al Camp Nou. A proposito dell’eliminazione ha parlato il presidente dei catalani Joan Laporta. Il massimo dirigente si mostra molto triste e commenta così il cammino dei suoi in conferenza stampa:

“Nessun miracolo per noi, siamo molto amareggiati perché non meritavamo questa eliminazione. Ringrazio i nostri tifosi perché sono stati presenti ovunque, sempre al fianco della squadra nonostante la delusione. I nostri tifosi sono i migliori al mondo, non c’è paragone, sono straordinari – sviolina Laporta -. Contro il Bayern Monaco eravamo demotivati perché prima abbiamo visto la partita dell’Inter contro il Viktoria Plzen. Per noi è stata una vera e propria tortura. Adesso pensiamo al campionato e alle altre competizioni, questi alti e bassi erano inevitabili, sapevamo già che questo momento difficile sarebbe arrivato, siamo una squadra nuova e in costruzione, ora cresciamo insieme ogni giorno per diventare più forti. Il Bayern Monaco? Una squadra veramente forte. Per me è una delle più forti d’Europa, contro di noi hanno giocato con una tranquillità assurda, non hanno rischiato nulla, erano rilassati”.

Invece Mateu Alemany Font, direttore sportivo del Barcellona, è stato ancora più aggressivo con le parole: “Nel match d’andata contro il Bayern Monaco meritavamo assolutamente un altro risultato, la sconfitta è stata ingiusta. Contro l’Inter a San Siro l’arbitraggio è stato vergognoso, siamo stati danneggiati”, ha detto Alemany.

Prima della partita contro il Bayern a Camp Nou si sentivano le urla dei tifosi catalani “UEFA mafia, UEFA mafiosi”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -