Pagliuca: “Venderei Onana con una super offerta. Ecco chi prenderei al suo posto”

Gianluca Pagliuca lascerebbe andare via André Onana con una super offerta? La risposta è si. Intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex estremo difensore dell’Inter ha parlato così del portiere camerunese:

“Il ragazzo sta facendo sicuramente dei progressi e il campionato inglese è più bello in questo momento, ma soprattutto più ricco di quello italiano. Quindi, se arriva una super offerta, perché non venderlo? Una cifra spropositata è sempre altissima e quindi lo venderei. Poi logicamente vai a prendere un sostituto alla stessa altezza del camerunese, e credo che alla sua altezza ce ne sono di portieri. Ripeto, per una super offerta lo venderei subito. Ricordiamo che è un calciatore arrivato a zero, per qualsiasi offerta alta fai una signora plusvalenza ma anche una squadra competitiva. Parlando del portiere, lo ritengo molto continuo e non ha fatto degli errori gravi da quando ha sostituito Handanovic. Può migliorare di più e ha margini per diventare ancora più top, ha la mania di tendere un po’ troppo a respingere la palla, però è un vero e proprio gatto. E’ rapido, molto veloce e non blocca quasi mai la palla. Qualche errore è comprensibile perché arriva da una lunga inattività. Nel complesso mi ha sorpreso in positivo”.

Pagliuca aggiunge: “Vicario il suo erede? E’ il portiere che mi piace di più. Se l’Inter venderà Onana per una cifra alta, prederà sicuramente Vicario. Qualche esperienza l’ha già fatta e non è neanche piccolissimo perché va verso i 27 anni, quindi è un portiere maturo e in nerazzurro potrebbe fare il salto finale. Poi ci sono i vari Provedel e Meret che mi piacciono, anche Carnesecchi e Falcone sono bravi, ci metto pure Audero”.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -