Sacchi giustifica il Milan: “Secondo posto non un fallimento. I rossoneri hanno speso meno dell’Inter”

Come al solito Arrigo Sacchi non nasconde il suo tifo sfrenato per il Milan. L’ex allenatore dei rossoneri non si trattiene e spende parole al miele per Stefano Pioli, senza mai mancare la sua ossessione nei confronti dell’Inter. Le sue parole ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“Io guardo la classifica della squadra di Pioli e vedo loro secondi in classifica con un buon margine di vantaggio sulle altre che stanno sotto. Non dobbiamo dimenticare che il Milan non è la squadra che ha speso di più sul mercato, rispetto all’Inter ha speso molto meno. Se prendiamo l’Inter, loro nonostante gli investimenti maggiori in tre anni non hanno vinto mai lo scudetto. Togliendo qualche trofeo, ma i nerazzurri non hanno sfiorato minimamente il tricolore. Pioli invece lavora con un gruppo di ragazzi che arrivano dall’estero, cosa non facile che pretende pazienza. I miglioramenti di questo Milan si notano e tutto grazie al tecnico”.

Sacchi continua: “Il derby? I giocatori di Stefano Pioli saranno coraggiosi e fiduciosi contro i nerazzurri, daranno il 200% nel derby e lotteranno con tutte le loro forze per evitare che l’Inter trionfi proprio davanti ai loro occhi. Ma la stagione di questo Milan non va giudicata in base ai risultati del derby. Finire secondi in classifica non è un fallimento, perché ripeto, il Milan non ha investito quello che ha investito l’Inter. La crescita di questa squadra è il frutto del lavoro di Pioli, non dimentichiamolo”, ha concluso.

La Gazzetta dello Sport

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -