Sacchi: “L’Inter soffre il pressing alto e punta sul contropiede, invece il Milan fa più gioco”

Sulla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha parlato del Derby di Milano e ha fatto delle differenze su Inter e Milan da classico tifoso da bar. Queste le sue parole:

“Il Milan è una squadra convincente, l’ha dimostrato in queste tre partite. Inoltre è una squadra più vicina a un calcio più moderno, più internazionale. Sta dimostrando un entusiasmo e uno spirito di squadra che pochi altri hanno. A questo si aggiunge la qualità di Pioli – dice Sacchi – La squadra rossonera non si sofferma su tatticismi inutili e mostra delle nuove idee, fa più gioco, cosa da non trascurare. Invece la squadra nerazzurra fa un calcio tattico, una specie di non gioco, praticamente si confida più del singolo e del contropiede che del collettivo. Gli uomini di Simone Inzaghi soffrono il pressing alto. I nerazzurri hanno esperienza, però non dimentichiamo che anche loro hanno dei difetti e su questo che i rossoneri dovranno lavorare. Per esempio l’Inter fa molto poco pressing e concede spazio agli avversari”.

Sacchi continua: “Infatti, i nerazzurri non sempre hanno dimostrato di essere un gruppo compatto che si aggrappa alle proprie conoscenze per uscire dalle difficoltà. Loro puntano sempre sulle qualità individuali, invece il Milan non deve lasciare spazio all’Inter perché dopo sarebbe più difficile. Il Milan deve puntare sui valori morali e sapere che l’Inter fa un calcio molto italiano, anche se in questo periodo lo fa bene”.
Gazzetta dello Sport
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -