Sconcerti attacca: “Quelli di Inter, Juve e Milan sono degli arruffoni”

Nel suo spazio ‘Un cappuccino con Sconcerti‘ su calciomercato.com, Mario Sconcerti attacca un pò a sorpresa le tre big del campionato, protagoniste di un mercato – a suo dire – non certo ben strutturato. Queste le sue parole:

“Che splendidi arruffoni quelli di Juve, Inter e Milan. Non è in discussione la forza delle squadre, quella andrà vista, ma siamo a due settimane dal campionato ed è imbarazzante la parte di volatilità che resta. L’Inter è la più avanti adesso perché almeno è completa e ha buone riserve; ha vuoti possibili sulle fasce e un attacco da rifare tra 10 mesi. La Juve ha due esterni su quattro, Di Maria e Cuadrado, ma un vuoto importante a centrocampo. Il Milan è immaginabile, non ancora pensabile. Non credevo si sarebbe continuato a lungo con questa vaghezza”.

LA REALTA’ SECONDO SCONCERTI

“In realtà, fino adesso è stato un mercato di giocatori anziani e a costo zero, il che non è un limite tecnico ma di prospettiva: prendi chi è libero, non chi scegli. Juve e Roma hanno un po’ esagerato: Di Maria e Pogba, poi Dybala e Matic, forse Wijnaldum. L’Inter Mkhitaryan e Lukaku. Sono scelte profonde, dove tutti hanno pensato al presente ma da cui la più pronta a trarre vantaggio è forse la Roma. Non sono certezze e nemmeno pronostici, tutti dobbiamo ancora vedere il campo ma nemmeno dobbiamo farci condizionare dalla propaganda. Per ora è stato un mercato fondamentalmente comodo”.

calciomercato.com

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -