Tudor: “Contro di noi due episodi vergognosi, avrei voluto un altro arbitro”

Dopo il pareggio per 1-1 al Bentegodi di Verona, l’allenatore della Juve, Igor Tudor, ha espresso la sua insoddisfazione per la prestazione della squadra contro il Verona e per alcune decisioni arbitrali contestate durante l’intervista post-partita con DAZN:

“Mi aspettavo più intensità e un gioco completamente diverso. Purtroppo si gioca ogni settimana e in queste condizioni non sempre è facile ottenere il massimo. Ma comunque, oggi avrei voluto un altro arbitro. Non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma alla fine abbiamo portato a casa un punto, anche se non si può sempre vincere”.

Tudor ha puntato il dito in particolare su due episodi che secondo lui hanno inciso sul risultato finale: “Il rigore è veramente inspiegabile. Non si vede la palla in quella zona. Non capisco come si possano assegnare questi tipi di rigori, sono decisioni che non appartengono a chi ha esperienza nel calcio. E poi, quella decisione su Gatti… l’ho visto con i miei occhi. L’arbitro mi ha detto che non c’è stato alcun contatto, ma è davvero difficile credere a queste giustificazioni”.

L’allenatore ha quindi ribadito il suo disappunto, soffermandosi su quanto accaduto durante il match: “Alcuni episodi sono incredibili. Se a Gatti non viene dato un rosso, mi chiedo cosa debba succedere affinché venga sanzionato. Lì si vede chiaramente il gomito. Non è possibile che non venga espulso. Con il VAR a disposizione, non si possono commettere errori simili. Non voglio usare queste decisioni come scuse, ma è chiaro che certe situazioni influenzano il corso della partita. Siamo un gruppo unito e continueremo a lavorare per migliorare, ma certe scelte arbitrarie sono difficili da digerire”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -