Zazzaroni e Caressa riaccendono il dibattito sull’Inter: “La più forte o la più brava?”

Sulle frequenze di Radio Dee Jay si è acceso un vivace confronto tra Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa, partendo dal discorso acceso tra Giuseppe Bergomi e Alessandro Del Piero sull’attuale forza dell’Inter e sul valore delle squadre che hanno vinto negli ultimi anni in Serie A.

Tutto nasce dalle parole dell’ex capitano nerazzurro, che ha ribadito come l’Inter “non sia la più forte ma la più brava” nei momenti in cui ha conquistato lo scudetto. Un punto di vista che Bergomi aveva già espresso in passato, anche in riferimento al titolo vinto con Simone Inzaghi in panchina.

Di parere opposto Del Piero, convinto invece che l’Inter sia la squadra tecnicamente più completa del campionato. Secondo l’ex juventino, il Napoli campione d’Italia è stato “più bravo” nel 2023, ma questo non toglie che sul piano del potenziale e della qualità individuale i nerazzurri restino superiori. A sostenere questa linea è stato anche Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che ha dichiarato:

“Io sono d’accordo con Del Piero: l’Inter è la più forte. Il Napoli è stato più bravo a sfruttare il momento, anche per via dei tanti impegni dell’Inter, ma sul piano tecnico e di profondità di rosa non c’è paragone”.

Fabio Caressa, invece, ha scelto la via diplomatica: “Io sto un po’ nel mezzo tra Bergomi e Del Piero — ha detto —, anche perché conduco e non posso schierarmi. Ma se devo scegliere un reparto oggi, prendo il centrocampo del Napoli. È un mix di qualità, dinamismo e soluzioni tecniche che in questo momento, secondo me, dà qualcosa in più”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -