Zazzaroni: “Grazie alla RSA l’Inter domina il campionato”

“Conosciamo bene la situazione finanziaria dell’Inter. Loro hanno dovuto fare di necessità virtù, non volevano fare la RSA ma l’hanno dovuta fare. Guarda Arnautovic, Sanchez e Sommer”, aveva detto qualche tempo fa Ivan Zazzaroni a Deejay Football Club. In un suo editoriale per Corriere dello Sport ha poi aggiunto:

“Alla domanda della RSA risposi che quella compagna acquisti sembrava tale. L’Inter non potendo disporre di grandi risorse per completare la propria rosa, Piero Ausilio, che da qualche anno sbaglia poco, aveva puntato sulla qualità a basso costo, diciamo sull’usato sicuro, trascurando per forza l’anagrafe. Questo aspetto lo sottolineai. Bisseck, Carlos Augusto, Frattesi e Thuram rappresentavano le scelte giovani – Pavard non era ancora arrivato. In tutti questi investimenti Thuram è risultato quello più azzeccato”.

Zazzaroni aggiunge: “Adesso, questa Inter domina il campionato anche grazie alla RSA. Inzaghi è peraltro un cultore dell’esperienza e del potenziale dei calciatori, non a caso l’impianto base che sta per conquistare la seconda stella è formato da nove giocatori che fecero parte della finale di Champions contro il City, più Sommer e Thuram”.

Corriere dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -