Ansa: “Santoriello? Raccontava di aver scagionato i dirigenti juventini”. Avv. Juve si schiera in sua difesa

“Odio la Juve, sono tifoso del Napoli”. Possono bastare alcune frasi uscite dalla bocca di Ciro Santoriello, uno dei tre pm della Procura di Torino, per seppellire uno scandalo con tanto di intercettazioni sotto la luce del sole.

Troppa indignazione da parte degli juventini che gridano al complotto (che novità!) nei confronti della loro squadra, nonostante le cose illecite fatte durante questi tre anni dai dirigenti bianconeri. Che poi, se c’era dell’innocenza perché Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene si sono dimessi? Le parole intercettate dalla Procura di Torino erano frutto di fantasia? Persino Luigi Chiappero, avvocato della Juve, si schiera in difesa del pm. Ai microfoni de La Stampa ha dichiarato: “Santoriello è assolutamente un magistrato colto, una persona che non ha mai confuso il calcio con il diritto. E vorrei ricordare a tutti che fu proprio Santoriello ad archiviare tutte le accuse in un procedimento del passato aperto contro i dirigenti della Juve”.

Anche l’Ansa ha spiegato i motivi del video che gira in rete: “Nel frammento del video di un convegno che è diventato virale dove Santoriello si dichiara anti juventino, tra l’altro in un episodio del 2019, in realtà lui aveva appena scagionato la dirigenza della Juve durante l’indagine Prisma”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -