CorSport – Il gol del Cagliari regolare perché Lapadula non vede mai il pallone

Il Cagliari pareggia a San Siro contro l’Inter con un gol assolutamente irregolare, ma per il Corriere dello Sport il gol dei sardi è regolare “perché il tocco di Lapadula con il braccio non è punibile. Il giocatore si è girato di spalle e non vede mai il pallone”. Diverso il pensiero di Luca Marelli che ha spiegato il motivo del perché il gol dei sardi andava annullato: “Il movimento di Lapadula è volontario, lui allarga il braccio verso il pallone quando sta scendendo. E’ un episodio da on field review che la revoca del gol, che per me andava revocato”. 

Le parole di Matteo Trefoloni, ex arbitro e ora dirigente dell’AIA, ai microfoni di Dazn: “Questo è un gol regolare. Partiamo dal primo elemento: la palla che arriva da dietro e il giocatore si muove nello spazio e non si aspetta che la palla possa andargli sul braccio. Questo è un movimento di un giocatore in corsa, di un giocatore che sta provando a divincolarsi in marcatura stretta”.

Dalla foto qua sotto si può notare Lapadula che vede il pallone e lo sposta con il braccio fornendo a Viola il gol del pareggio. Però in questo caso tutto va bene, perché il danno lo subisce l’Inter e di conseguenza niente complotti via programmi in TV, niente calendari dispettosi, e soprattutto, niente Marotta League.

braccio-lapadula

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -