GdS – Dybala ha scelto l’Inter per il suo futuro: tutti i dettagli del contratto

0
32
marotta-dybala-inter-micciché

Sarà Paulo Dybala il primo grande rinforzo dell’Inter per la prossima stagione. L’argentino, in uscita a parametro zero dalla Juve, sarebbe sul punto di accettare l’offerta dei nerazzurri.

“L’amante tradito ha scelto di reagire – scrive oggi La Gazzetta dello Sport -. Ha ascoltato, in questi mesi, quel che il suo entourage ha raccolto in giro per l’Europa. Un sondaggio del Manchester United, certo. Un passaggio non approfondito dell’Atletico Madrid, pure. Ma nessuno è andato in profondità come è riuscita a fare l’Inter. I nerazzurri hanno illustrato al giocatore il progetto tecnico, lo hanno fatto sentire desiderato, gli hanno spiegato che nella prossima squadra sarà centrale e non periferico come nelle ultime due stagioni in bianconero. Tutto è apparecchiato, deve solo trascorrere il tempo necessario perché la cena venga servita e il tutto diventi realtà. L’Inter ha già avuto rassicurazioni dal punto di vista fisico sul giocatore, lo abbiamo raccontato la scorsa settimana”.

I nerazzurri hanno messo sul piatto un contratto di quattro anni a sei milioni più bonus a stagione. Per sostenere l’ingresso di Dybala l’Inter proverà a sfoltire la rosa, con le probabili uscite di Vecino, Sanchez e, magari, Vidal. Tutti ingaggi che libererebbero spazio utile allo sforzo economico che verrebbe fatto per il giocatore l’argentino. Sotto il profilo esclusivamente tecnico, ovviamente, nessun dubbio. Inzaghi sarebbe felice di avere a disposizione un giocatore come l’argentino, che porterebbe gol e assist in un reparto avanzato già particolarmente vario. Ovviamente la trattativa si chiuderà solo a fine stagione o, quanto meno, non prima della finale di Coppa Italia proprio tra l’Inter e la Juve in programma la prossima settimana.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

L’agente di Lautaro: “Via dall’Inter? Lo scrive la stampa. E’ felice a Milano”