Inzaghi: “I miei ragazzi sono da abbracciare uno per uno”

Dopo la vittoria per 2 a 0 contro la Roma all’Olimpico, Simone Inzaghi si presenta ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione della sua Inter. Queste le sue parole:

“Partita dove serviva molta pazienza. Sapevamo che sarebbe stata difficile contro una squadra che in casa ti concede troppo poco. I miei ragazzi sono tutti da abbracciare uno per uno, dal primo di aprile stanno facendo cose straordinarie, li devo solo ringraziare. Stiamo facendo un grande sforzo, siamo l’Inter e dobbiamo continuare fino in fondo su tutte le competizioni”.

DOPO IL MONZA

“Contro di loro è cambiato che adesso ho più possibilità di scegliere sia in attacco che in centrocampo. Le rotazioni per un allenatore sono molto importanti e io fino a gennaio non ce le avevo. In difesa c’è qualche problemino con i quinti che spero di risolvere con Gosens e D’Ambrosio”. 

BROZOVIC

“Marcelo è in crescita e lo vediamo tutti. Purtroppo da ottobre fino a gennaio ho dovuto rinunciare a lui per il fatto dell’infortunio, la stessa cosa con Lukaku. Parliamo di giocatori molto importanti e adesso stanno facendo quello che sanno fare. Ho grande fiducia in loro, spero continuino così”.

DERBY

“Una sfida da 180 minuti. Dobbiamo ragionare proprio su questi minuti che ci saranno dei momenti dove dovremmo soffrire tutti insieme come squadra. Sarà una partita aperta, poi per la formazione ogni tecnico ha le sue idee e in tre giorni ci sono dei giocatori che te le fanno cambiare”.

STAGIONE

“Nessuno ci dava la certezza di arrivare in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions League. Da dieci anni ho la grande fortuna di lavorare con dei professionisti esemplari che mi aiutano in tutto. Questa squadra è fatta di giocatori con grandissimo cuore e danno il massimo in ogni partita. Adesso c’è questa semifinale da giocare con enorme spirito”, ha concluso Inzaghi.

Dazn

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -