Inzaghi: “Io in discussione? Vi spiego. Adesso aspettiamo Lukaku e Brozovic”

Dopo la vittoria della sua Inter contro la Salernitana a San Siro, Simone Inzaghi si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. Queste le sue parole:

“Segnali di ripresa? Certamente, abbiamo controllato la partita per novanta minuti, i ragazzi hanno sviluppato tutto molto bene, sono molto contento. Temevo un po’ di calo dato il match precedente contro il Barcellona, invece i ragazzi hanno dimostrato concentrazione e voglia di vincere. Adesso pensiamo a come migliorare di più – dice Inzaghi -. Asllani? Kristjan sta lavorando molto bene, è un ragazzo in gamba. Sono felice perché oltre lui ho Mkhitaryan che sta crescendo molto dopo le prime partite in difficoltà, causa infortunio. Calha nel ruolo da regista mi sta dando solo belle risposte, ma anche Kristjan Asllani sta andando alla grande, sarà importantissimo per l’Inter negli anni a venire. Io in discussione? Gli allenatori sono sempre in discussione a prescindere. Poi c’è da aggiungere che noi dipendiamo dai risultati. Penso solo al campo e ai miei ragazzi che si aiutano tra di loro”.

RIVOLUZIONE TECNICO-TATTICA

“Non si tratta di rivoluzione, perché Calha anche l’anno scorso ha fatto il ruolo da play basso. In porta ho Onana che mi sta danno delle grandi risposte. In centrocampo ci manca Brozovic, abbiamo solo quattro centrocampisti disponibili. In attacco è tornato Correa dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per due settimane”.

INFORTUNI

“Spero di avere tutti a disposizione. Lukaku lavora ogni giorno, le condizioni per portarlo in panchina non c’erano. Questo infortunio è nuovo per lui perché non l’ha mai avuto per tutta la carriera. Ha tanta voglia di tornare in campo, stiamo aspettando sia lui che Brozovic. La condizione fisica? Purtroppo abbiamo avuto dei ritardi, però rimango convinto che in alcune partite non abbiamo meritato di perdere dei punti”, ha concluso Inzaghi.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -