L’Inter riparte subito da Udine. Gli uomini di Simone Inzaghi portano tre punti a casa nella sfida delicata contro l’Udinese. Uno dei protagonisti del match è stato senza dubbio Davide Frattesi che ha porta l’Inter in vantaggio segnando il primo gol. Il centrocampista nerazzurro ha commentato così la vittoria ai microfoni di Inter TV:
“Penso che lo stadio di Udine mi porta bene e segnare subito aiuta tanto. Il campo non era granché e non ci permetteva di fare un gioco come avremmo voluto. E’ stato importante sbloccarla subito e l’approccio è stato il momento più importante di questa sfida. Non c’è paragone con l’approccio del derby, specialmente nel secondo tempo”.
Frattesi continua: “A questa Inter manca un po’ la solidità difensiva della scorsa stagione. Però manca anche quella dei centrocampisti e degli attaccanti. Noi i difensori li lasciamo toppo soli e questo non va bene. L’anno scorso eravamo una squadra tutta compatta e non c’era spazio tra le linee. Oggi è successo ma non sempre, l’unica cosa che dobbiamo fare è tornare l’Inter della scorsa stagione. Dobbiamo dare di più e lavorare sodo. Asllani ieri sera mi ha detto ‘tu domani fai gol vedrai’. Me lo sono dovuto sorbire tutta la notte. Se stasera riusciamo a tornare in tempo lo porto a cena di sicuro”.
Inter TV