Parolo: “La difesa dell’Inter sbaglia, ma il gol è grande merito di Zirkzee”. Berhami non ci sta

Alcuni hanno dato la colpa a Yann Sommer, altri alla difesa dell’Inter e invece alcuni a Zirkzee, centravanti del Bologna. Però Marco Parolo dà i meriti al centravanti di Thiago Motta. Direttamente dagli studi di Dazn, l’ex centrocampista della Lazio si è espresso così:

“Lo scudetto? Non so se l’Inter farà filotto contro Torino, Salisburgo e Roma. Qua l’unica squadra che rischia di essere prima in classifica è proprio la Juve, sempre se vincono contro il Milan. Non dimentichiamo i problemi dell’Inter contro Sassuolo e Bologna. Il pareggio della squadra di Thiago Motta? Io dico che il 30% è colpa della difesa dell’Inter e il 70% merito di Joshua Zirkzee. Certo, la difesa nerazzurra sbaglia e non si deve girare, ma il giocatore del Bologna ha la freddezza di fare un gol del genere, la maggior parte degli attaccanti delle squadre di mezza classifica non riescono a fare quella giocata dal limite dell’area. Lui vede lo spazio e calcia di proposito in quell’angolo. Poi vabbè, sia Acerbi che Pavard sbagliano marcatura, ma l’attaccante ha dei grandi meriti”, ha detto Parolo.

Valon Berhami non ci sta e replica così: “Ma meriti di Zirkzee di che? Io sfido qualsiasi allenatore a fare l’analisi tattica del giorno dopo del match e di dare merito all’attaccante per quel gol. Calcia veramente male la palla e si gira di schiena, insomma, un tiro a caso. Altro che 70-30, qua per me la colpa è al 95% della difesa dell’Inter. Ma dai, non esiste proprio che la difesa possa girarsi in quella maniera al limite dell’area. Ma che marcatura è? Questo è un principio di ogni difesa di una squadra professionistica. Tu dici che è merito di Zirkzee e va bene così, ma per me non lo è perché le immagini sono chiare. Con te non si può parlare, parli sopra come al solito”.

Dazn

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -