Home Blog Pagina 389

L’ex guardalinee Maggiani alla Juve: “Orgoglioso”. In Catania-Juve commise un errore gravissimo

luca-maggiani-juve

Luca Maggiani sarà il club referee manager della Juve, una figura specializzata per cui si è appena concluso il primo corso della Figc: “Dopo nove anni splendidi vissuti nella squadra della mia città, ricchi di emozioni e soddisfazioni incredibili, sempre condivise con persone meravigliose, inizia per me una nuova avventura. Orgoglioso di approdare alla Juventus”.

Ma chi è Luca Maggiani? Ha alle spalle una lunga carriera in Serie A e nella passata stagione era la figura addetta agli arbitri dello Spezia ma nella sua stagione da guardalinee ci sono anche tante polemiche come spesso succede. Il caso più eclatante riguarda una gara del 2012 tra Catania e Juve. Su una punizione i padroni di casa trovano il gol (regolare) vincente di Bergessio, dopo l’iniziale colpo di testa di Spolli. L’arbitro Gervasoni però dopo aver consultato l’assistente Maggiani e l’arbitro di porta Rizzoli  decidono di annullare la rete commettendo un errore molto grave. Nel secondo tempo la Juve segna, in netto fuorigioco. Questa volta l’ex guardalinee non alza la bandierina e convalida il gol irregolare ai bianconeri.

GUARDA IL VIDEO DEL GOL REGOLARE:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Bastoni: “Skriniar incarna lo spirito interista. Ho una richiesta per Lukaku”

compagna-bastoni-skriniar-inter
inter.it

Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a Lens dove ha parlato del futuro di Milan Skriniar, del ritorno di Romelu Lukaku e della nuova stagione dell’Inter. Queste le parole del difensore nerazzurro:

“Non ho mai avuto il minimo dubbio di lasciare l’Inter, qui ho tutto ciò che serve per stare bene ed esprimermi al meglio: mi trovo alla grande con i compagni, con la società, adoro Milano e quindi perché andare altrove? Sono contento di esserci, mi vedo ancora per tanti anni con questa maglia e, nel mentre, spero di vincere ancora tanto”.

INTERISMO

“Tenere il nostro asse portante è decisivo, in generale, e non mi riferisco solo agli italiani come me o Nicolò. Ci sono ragazzi come Handanovic e Skriniar – dice Bastoni -, che non saranno italiani di nazionalità, ma incarnano lo spirito interista: anche loro sono decisivi per conservarlo nel gruppo”.

SKRINIAR

“Milan si è integrato perfettamente negli anni e noi ci siamo integrati a lui nel reparto che abbiamo costruito insieme. In più, è il mio migliore amico nel gruppo. Sarebbe davvero un peccato ci lasciasse proprio ora, spero che resti. Penso che faremo ancora tante grandi cose insieme”.

LUKAKU

La stessa identica bella persona e lo stesso grandissimo attaccante. Non sono stato colpito dalla sua scelta: quando ti trovi così a tuo agio da qualche parte, ci vuoi in qualche maniera tornare. È un sentimento naturale e umano. Lo abbiamo riaccolto alla grande, non ci sono né rimpianti né rimorsi: basta solo che ora ci faccia vincere come 2 anni fa…”.

NUOVA STAGIONE

“In una stagione come questa, così densa e compatta, conterà soprattutto l’aspetto fisico e la gestione delle forze. Sarà importante stare bene tutti per più tempo possibile e avere tanti cambi da usare all’occorrenza perché ci sono molte partite ravvicinate e c’è il buco del Mondiale, una variabile imprevedibile”, ha concluso Bastoni.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Dal Cile – Mertens potrebbe andare all’Inter e Sanchez al Napoli

mercato-inter-esuberi-di-marzio-sanchez-olympique-de-marseille
inter.it

Si parla con insistenza di Dries Mertens in orbita Inter, ma l’eventuale accordo con il belga potrà arrivare solo dopo gli addii di Andrea Pinamonti ma soprattutto di Alexis Sanchez. Chiusi gli affari in entrata, adesso è tempo di lavorare sulle uscite, con il cileno alla ricerca di un’intesa per la risoluzione del contratto. Secondo quanto riferisce il quotidiano cileno Red Gol la partenza dell’attaccante dal Napoli potrebbe aprire una porta importante al Niño Maravilla per il suo futuro. Ecco cosa si legge:

“Alexis non rientra più nel progetto tecnico della società nerazzurra, ma le offerte arrivate sono state rispedite al mittente dallo stesso attaccante, che lascerebbe Milano solo per una squadra big che gli permetterebbe di giocare in Champions League. Il dirigente nerazzurro Beppe Marotta ha provato a intavolare una trattativa per la rescissione del contratto, con una buonuscita importante, ma anche questa offerta è stata rifiutata dal cileno”.

“Il tecnico Simone Inzaghi, dopo aver confermato Edin Dzeko, vorrebbe una seconda punta, con il nome di Dries Mertens in cima alla lista dei suoi desideri. Ma prima serve cedere Sanchez. Invece gli azzurri del Napoli negli ultimi mesi hanno avuto diversi addii pesanti, come quello di Lorenzo Insigne. Alla ricerca di nomi importanti e con la Champions League in vista, non sorprenderebbe se si presentasse un’opzione per il ragazzo di Tocopilla. Per ora Alexis Sanchez vuole restare, ma l’Inter cerca un modo per rescindere con il giocatore e liberarsene del suo contratto pesante per poi puntare su Mertens”.

Red Gol

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: