Home Blog Pagina 401

Ciccio Graziani punge: “Pogba? Allo United hanno stappato qualche bottiglia di champagne”

ciccio-graziani-pogba

Ospite negli studi di Sky Sport, l’ex Torino Ciccio Graziani ha parlato così del ritorno di Paul Pogba alla Juve. Queste le sue parole durante il programma Calciomercato: L’originale, andato in onda sull’emittente satellitare:

“Il ritorno di Pogba? Per me è un giocatore sopravvalutato. Fa queste dichiarazioni d’amore di circostanza perché guadagna tanto, sembra che su di lui c’è stata la fila, ma ho l’impressione che oltre la Juve nessuna squadra seria l’abbia cercato. Gli ultimi anni al Manchester United sono stati pietosi. In panchina con José Mourinho ancora peggio, Pogba non è mai stato decisivo – dice Ciccio Graziani -. Sicuramente in Casa United hanno stappato qualche bottiglia di champagne per festeggiare il suo addio”.

Graziani ha poi ha sottolineato le differenze fra il suo calcio e quello di oggi: “C’è stata una generazione di cronisti che raccontavano il calcio all’interno di una favola. Oggi il calcio è cambiato, è più spettacolo ma anche molto meno qualità. Mancano i fantasisti, c’è fisico però. Eravamo più umani una volta, è un’esperienza di vita che i giocatori di oggi non si porteranno mai dietro”, ha detto l’ex attaccante.

Calciomercato: L’originale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lugano-Inter, Inzaghi: “Il modulo con Correa una soluzione. Bremer? Dobbiamo sostituire Ranocchia”

inzaghi-inter-lugano

Dopo l’amichevole vinta per 4-1 contro il Lugano, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi esprime le sue prime parole in merito a quanto fatto vedere dai suoi uomini contro gli svizzeri ai microfoni di Sportitalia:

“I ragazzi sono stati bravi, perché lavoriamo da soli quattro giorni però abbiamo organizzato una partita seria. Sono contento di quello che ho visto, ci prepariamo di giorno in giorno per arrivare il 13 agosto al meglio. Lukaku? Romelu è un campionissimo e con Lautaro si conoscono. Però abbiamo visto anche Joaquin Correa che ha fatto bene. Abbiamo avuto la fortuna di riportare all’Inter Romelu, sono molto soddisfatto – dice Inzaghi -. Ora dobbiamo crescere e migliorare. Il modulo con Correa? Sì, è una soluzione. Il nostro sistema è un altro, ma con tanti grandi attaccanti a disposizione posso cambiare assetto di volta in volta. Mio fratello Filippo? Mi sembrava strano che non avesse panchina. Ora è entusiasta, non sarà semplice perché partirà in una società con una nuova proprietà. Dovrà mantenere la categoria per la prima stagione poi potrà ambire a palcoscenici superiori”.

ATTACCANTI

“Sono molto soddisfatto dell’attacco, l’anno scorso siamo stati i migliori e ora abbiamo inserito Lukaku. Ora aspettiamo il mercato e cosa porterà in tutti i settori”.

DIFENSORI

“Se serve Bremer? Sono sempre in contatto coi dirigenti, che stanno facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo trovare un sostituto di Ranocchia che possa competere lì dietro”.

ASLLANI

“Lo abbiamo voluto, in questi primi giorni ha dimostrato grande personalità. Davanti lui avrà Brozovic, ma sarà un valore per noi per tutto l’anno”, ha concluso Inzaghi.

Sportitalia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Buona la prima, Lugano-Inter 1-4: Lautaro fa doppietta

lautaro-inter-getty-bayern-monaco-formazioni-ufficiali
Getty images

Buona la prima per l’Inter di Simone Inzaghi nel test contro il Lugano. Funziona l’intesa tra Lukaku e Lautaro (doppietta), in campo insieme dal primo minuto. A segno anche D’Ambrosio e Correa. Proprio il Tucu trova la rete del 3-0 con una splendida azione corale, poi serve l’assist al Toro per la doppietta personale dopo lancio al millimetro di André Onana. Il portiere camerunese è poi sfortunato protagonista del piccolo infortunio della difesa colta impreparata da un rilancio goffo di Matteo Darmian, e che frutta la rete ticinese firmata da Alessandro Casciato. Poco male: alla fine, solo applausi per i nerazzurri. In particolare per Kristjan Asllani, ottimo protagonista della partita.

LUGANO-INTER 1-4

3′ D’Ambrosio (I), 16′ e 73′ Lautaro (I), 61′ Correa (I), 82′ Casciato (L)

 

LUGANO (4-2-3-1): Saipi (46′ Osigwe); Durrer (61′ Srdic), Valenzuela (46′ Stoeber), Ziegler (46′ De Queiroz), Daprelà (46′ Mai); Babic (61′ Mahou), Doumbia (46′ Belhadj); De Jesus (46′ Casciato), Sabbatini (46′ Alshikh), Haile-Selassie (46′ Molino); Celar (61′ Bottani). All.: Croci-Torti

 

INTER (3-5-2): Handanovic (46′ Onana); D’Ambrosio (76′ Hoti), Fontanarosa (76′ Sottini), Darmian (87′ Silvestro); Bellanova (46′ Lazaro), Asllani (87′ Sangalli), Agoumé (87′ Carboni), Mkhitaryan (46′ Correa), Gosens (66′ Zanotti); Lukaku (66′ Casadei), Lautaro (76′ Salcedo). A disp.: Cordaz, Fabbian. All.: Inzaghi

 

ARBITRO: Luca Piccolo
AMMONITI: Durrer

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: