Home Blog Pagina 424

De Siervo: “Prezzi Dazn corretti. La gente in Italia approfitta sempre”

De-Siervo-contro-i-calciatori

L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, uscendo insieme al presidente Lorenzo Casini dopo la presentazione dei calendari per la stagione 2022/23, ha parlato così sui prezzi di Dazn:

“Alle polemiche sui prezzi di DAZN rispondi che la Lega Serie A crede che il prodotto calcio abbia una grande forza commerciale – dice De Siervo -. C’è stata una promozione l’anno scorso abbonandosi a 19 euro, ma poi è diventato 29 euro, il prezzo reale che è quello che c’è in tutta Europa. È il prezzo corretto per un campionato di 10 mesi e che ha 380 partite. Quello che è successo è che sono stati limitati gli accessi, ma purtroppo questo è un paese in cui c’è sempre una tendenza ad approfittarsene – ha proseguito -. E non scordiamoci che questo è un Paese in cui ogni anno si perdono oltre 260 milioni per la pirateria, soldi che finiscono nelle mani della criminalità organizzata e che vengono sottratti alle squadre, quindi campioni che non arrivano nel nostro campionato”.

“Pirateria? Serve collaborazione con le istituzione. Bisogna dare all’autorità pubblica l’autorizzazione all’immediata rimozione dei contenuti pubblici. Se la partita è in diretta e si interviene dopo, il danno è già fatto”, ha aggiunto Casini.

calcioefinanza.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Ceo DAZN: “Aumento prezzi? Riflette il valore dei programmi di approfondimento come SuperTele”

Pellegrini: “Voglio aiutare l’Inter. Skriniar è mortificato, non vuole lasciare la Beneamata”

ernesto-pellegrini-cuore-d-oro

Parlando in esclusiva per il canale YouTube di Gianluca Rossi, Ernesto Pellegrini, storico presidente e tifosissimo dell’Inter, si è espresso così sul mercato nerazzurro:

 

“Per Paulo Dybala serve tanto prudenza, non so se verrà o meno qua all’Inter. Invece per Milan Skriniar posso assicurarti che lo adorano tutti, un tassista che spesso lo accompagna ha detto che il giocatore è mortificato, non vuole andare via dall’Inter”.

L’INTER DI PELLEGRINI 

“Klinsmann e Matthaus non li ho venduti per il mio orgoglio, mi dava troppo fastidio che Klinsmann passasse al Milan. Berlusconi mi offriva una cifra da capogiro, davvero enorme. Infatti, dopo Germania-Olanda mi disse: se mi cedi Klinsmann, che quel giorno giocò una partita strepitosa, ti do una cifra vicino ai 15 miliardi di lire che nel 1990 era una grande somma. Ma come facevo da interista, nato con questi colori? Io ho sempre detto di no alle richieste che mi pervenivano, il mio orgoglio prevaleva sui soldi. Matthaeus dopo la Coppa Uefa con la Roma mi disse che voleva andare al Real Madrid. Io gli dissi: ‘aggiustiamo lo stipendio, ma non puoi lasciare l’Inter'”.

AIUTARE L’INTER

“Comprare l’Inter? Mai dire mai, però con i prezzi attuali è un po’ difficile. Ma se c’è da dare una mano, io per l’Inter sono sempre disponibile”, conclude Pellegrini.

gianlucarossitv

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Inzaghi: “Il calendario dell’Inter? In Serie A nessuna partita è facile. Con il Lecce sfida stimolante”

Inzaghi: “Il calendario dell’Inter? In Serie A nessuna partita è facile. Con il Lecce sfida stimolante”

severgnini-inzaghi-inter-alciato-parolo
Foto Getty Images

La stagione dell’Inter avrà inizio ufficialmente nel weekend del 13-14 agosto e partirà dal Via del Mare di Lecce, dove i nerazzurri affronteranno la squadra neopromossa pugliese nella prima giornata di Serie A (QUI TUTTO IL CALENDARIO DELL’INTER). Simone Inzaghi ha commentato così il sorteggio del calendario nerazzurro ai microfoni di Inter TV:

 

“Cominciamo la nuova stagione contro una neopromossa come il Lecce: sarà una sfida stimolante e dovremo essere concentrati e attenti. Per quanto riguarda il calendario dell’Inter, credo che nel campionato italiano nessuna partita è facile – spiega Inzaghi -, giocheremo ogni tre giorni, dovremo prepararci nel migliore dei modi e affrontare ogni gara con la stessa determinazione e voglia di fare bene”.

Pres. Empoli: “Asllani? Sarà sicuramente un’emozione vederlo giocare in Champions con l’Inter”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Cannavaro: “Le parole di Marotta sui difensori? Tempo fa si diceva altro”