Home Blog Pagina 409

Durante: “I giornali italiani sono alla canna del gas. Bremer? Uno della Juve costa 100mil, roba da matti”

durante-sabatino-bremer

L’agente FIFA Sabatino Durante, grande esperto di mercato sudamericano e di quello brasiliano in particolare, ha parlato dei giornali alla frutta e di Bremer sulle frequenze di TMW Radio. Queste le sue parole:

 

“Il nostro calcio è in una fase molto calante. C’è una totale mancanza di idee nel nostro campionato. Basta pensare che il presidente della Uefa ha detto che non abbiamo uno stadio pronto per ospitare la finale di Champions League. Io penso che i giornali in Italia siano alla canna del gas, per questo motivo sono tutti molto allineati. Se devo dare una stangata non mi faccio problemi. Anche sul mercato credo che ci siano poche idee. Si parla di mercato straordinario e che i nostri dirigenti sono i migliori ma non vinciamo mai nulla. Ora per fare un esempio su questo argomento pensiamo al ritorno di Lukaku, mi chiedo perchè non si investe su Lopez, che è un giovane che a pari età di Lautaro in Argentina ha fatto più goal. Basti pensare che due anni fa quando il belga è arrivato a Milano con 10 milioni in meno si poteva comprare uno come Rodrygo del Real Madrid, che ha segnato in semifinale di Champions League. Il problema è che mancano le idee”. 

BREMER

“Marcos Antonio per esempio è stato pochissimo in Brasile. È un piccoletto, diciamo che per la struttura fisica e ruolo potremmo paragonarlo a Sensi, ma non è Sensi. È un giocatore molto bravo tecnicamente ed è un distributore di gioco. De Zerbi me ne ha parlato molto bene e penso che Sarri lo metta a dirigere l’impostazione di gioco. Su Bremer è un giocatore molto bravo sull’uomo senza che fa troppi falli, a differenza di uno della Juventus che viene valutato 100 milioni che per me è roba da matti – spiega Durante -. Inoltre in genere si dice che è più facile per uno bravo sull’uomo marcare a zone che il contrario. Lo vedo davvero molto vicino all’Inter e penso che non sia ancora conclusa la trattativa per problemi di tempistiche”, ha detto Durante.

TMW Radio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Palmeri: “‘No Dybala all’Inter’. Mai visto un fronte così comune dei media”

dybala-forza-inter-miami

La telenovela DybalaInter continua. Tancredi Palmeri, esperto di mercato e giornalista di Sportitalia si scaglia contro i giornali. Il motivo? Secondo il giornalista è in atto una vera e propria campagna mediatica per convincere l’ex Juventus a non scegliere l’Inter. Ecco che cosa scrive Palmeri sul proprio profilo Twitter:

“Non credo di avere mai visto un fronte così comune dei media (esclusa SportItalia, e lo dico con orgoglio) nello spingere un giocatore a scegliere una squadra italiana piuttosto che un’altra. Insomma Dybala vuole davvero scegliere l’Inter e fare uno sgarbo alla stampa sportiva?”.

Un tifoso ha risposto ironicamente: “Questo è Marotta che ‘controlla i giornali'”. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Inzaghi: “Skriniar sacrificato? Sono in una botte di ferro”

inzaghi-inter-conferenza

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa per l’inizio della stagione nerazzurra. Le sue parole:

“Dybala lo conosciamo tutti, inutile stare qui a parlare del giocatore che ha grandissima qualità. Noi abbiamo sei attaccanti in rosa: i 4 citati, Pinamonti che ha fatto una grandissima stagione, più Sanchez. Non è corretto parlare di giocatori che non sono sotto contratto con noi. Bremer? Come per Dybala, non mi va di parlare di giocatori di altre squadre, ne parleremo se ci sarà l’occasione. Ora non mi sembra corretto”.

SKRINIAR

“Sono in una botte di ferro perché sapete tutti che dirigenti abbiamo e ciò che sono riusciti a fare in questo anno e mezzo da quando sono qui. Skriniar in questo momento è dell’Inter – sottolinea Inzaghi -, è un giocatore che ha fatto un campionato straordinario l’anno scorso. Il 10 luglio verrà in ritiro, poi non so cosa succederà. L’anno scorso parlavamo di Romelu durante la mia presentazione, poi dopo 15 giorni è andato via… Con la società lavoro comunque sempre a stretto contatto”. 

MODULO

“Qualcosa proveremo in questo mese e dieci giorni prima dell’inizio. Mi piace questo modulo, sono sicuro che ho giocatori con le giuste caratteristiche; poi si può cambiare come fatto con l’Empoli in Coppa Italia. Si è parlato giustamente di Lukaku e Onana, ma cito anche Bellanova e Asllani che sono due giovani interessanti. Mkhitaryan mi è sempre piaciuto, mi ha creato sempre difficoltà da avversario”. 

SCUDETTO

“Se lo ha perso l’Inter? Questo non lo so, io ribadisco che siamo orgogliosi di quanto fatto. Quest’anno cercheremo di migliorarci, non sarà né semplice né scontato. Siamo l’Inter, abbiamo l’obbligo di vincere sempre. Io la vivo serenamente la pressione, il tecnico deve fare delle scelte ogni giorno, ha grandissime responsabilità. Sappiamo il nostro percorso, quest’anno vediamo quello che succederà da qui alla fine del mercato, ma sappiamo che abbiamo lavorato nel migliore dei modi in questo mercato”. 

ATTACCANTI

“Quattro attaccanti importanti? Quello sì perché sappiamo che il quinto può essere un giovane ma non è il caso di Pinamonti che è già affermato dopo la stagione a Empoli. Per ora è convocato, ma ha tante offerte. La quinta punta deve essere un giovane”, conclude Inzaghi.

Inter TV

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: