Home Blog Pagina 440

Blitz della Polizia al ritiro della Nazionale U21: arrestato il dirigente FIGC

figc-dirigente-arrestato

C’è stato un blitz da parte della polizia, a Grottammare, nel bel mezzo del ritiro della Nazionale Under 21 per effettuare due arresti. Pochi minuti prima delle 7 di questa mattina, infatti, personale della Squadra Mobile del capoluogo abruzzese ha raggiunto l’hotel Parco dei Prinicipi di Grottammare per arrestare Vincenzo Marinelli, ex presidente del Pescara Calcio e attuale dirigente della Figc, a poche ore dal match degli azzurrini contro l’Irlanda ad Ascoli Piceno, decisivo per la qualificazione agli Europei di categoria.

Insieme a Marinelli, che ha 86 anni e a cui sono stati concessi i domiciliari, è stato arrestato anche il collaboratore Graziano Canonico, altri due funzionari dell’Asl e un imprenditore. Come si legge in una nota della Procura pescarese “le indagini hanno disvelato una parte della fitta e ramificata rete di relazioni dell’imprenditore pescarese Vincenzo Marinelli, referente sul territorio di società nazionali e multinazionali operanti nel settore medico-sanitario, quali Philips, Servizi Ospedalieri ed Abbott”.

“Imbarazzo e silenzio – si legge su Storiedisport -. Nel cuore del ritiro dell’Under 21 della nazionale di calcio italiana che oggi si gioca la qualificazione all’Europeo è stato arrestato Vincenzo Marinelli. Ex presidente del Pescara, le manette sono scattate in seguito ad un’inchiesta sulla sanità. Marinelli è il dirigente accompagnatore dell’Under 21, ruolo anni fa ricoperto da Gabriele Gravina che da lì poi spiccò il volo. Fino a diventare presidente Figc, fino a farsi nominare presidente del “Club Italia”, la struttura che sovraintende al movimento di tutte le nazionali azzurre, compresa l’Under 21. Una tegola, un’altra tegola piovuta sul capo. Come non bastassero altre: anche qui, imbarazzo, sconcerto e silenzi. Hai voglia di gridare all’indice”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

CdS attacca – Lukaku-Pogba? Sono briciole che i magnati abbandonano sulla tovaglia a fine pasto

FOTO – Miami, proprietario di un ristorante a Dybala: “Forza Inter”

dybala-forza-inter-miami

“Forza Inter”, Donato Felle, proprietario del ristorante Forte dei Marmi a Miami negli Stati Uniti da il benvenuto all’Inter a Paulo Dybala su un posto su Instagram pubblicando una foto con l’attaccante argentino ormai ex Juve e il suo connazionale Joaquin Correa, arrivato l’anno scorso in nerazzurro dalla Lazio. Tanti commenti degli interisti, entusiasti dell’arrivo della Joya.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Donato Felle (@donato.felle)

 

Dunque, Dybala ha già parlato con Simone Inzaghi, questa l’indiscrezione lanciata da La Gazzetta dello Sport, che spiega come l’argentino sia ormai vicinissimo all’Inter.

“Paulo Dybala vuole l’Inter. Ha scelto l’Inter. E giocherà nell’Inter. Il finale non è in discussione, la strada è già tracciata, non c’è un ostacolo davanti che possa mandare all’aria tutto e che venga ritenuto insormontabile dai protagonisti della vicenda. Tantomeno dal giocatore, appunto, che ha comunicato il suo sì al progetto sportivo e ha dato mandato al suo entourage di chiudere la questione. C’è di più, anche se qui le conferme sono… faticose: Dybala avrebbe già parlato con Simone Inzaghi del suo futuro nell’Inter e del ruolo che avrà la prossima stagione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Cassano bordate a Lukaku: “Ma il Chelsea non era la squadra dei suoi sogni? Inter, non prenderlo”

Gosens: “Voglio essere al top sin dal primo giorno. L’obiettivo è chiaro”

gosens-inter-intervista-

Intervenuto ai microfoni del quotidiano tedesco Rp, Robin Gosens, esterno di proprietà dell’Inter, ha parlato della stagione appena conclusa e del proprio futuro. Le sue parole:

“Il mio obiettivo è quello di essere titolare dell’Inter nella mia posizione. Ecco perché il mio focus è interamente sulla nuova stagione, non penso ad altre cose. Ero felice di andare in vacanza dopo una stagione difficile. Ora che ho giocato raramente, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi: a breve comincerò a prepararmi per essere al top della forma sin dal primo giorno”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Robin Gosens (@robingosens)

NAZIONALE

“Ho avuto una conversazione con il tecnico della nazionale Hansi Flick, mi ha chiarito ancora una volta che devo mettere minuti nelle gambe con l’Inter per riprendere il ritmo delle partite, ma mi ha anche detto che la porta della Nazionale è più aperta per me se gioco con continuità. È tutto nelle mie mani. Il mio obiettivo e il mio sogno è prendere parte alla Coppa del Mondo di quest’anno”, ha detto Gosens.

Rp

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Cassano bordate a Lukaku: “Ma il Chelsea non era la squadra dei suoi sogni? Inter, non prenderlo”