Home Blog Pagina 457

Sacchi: “Ancelotti all’italiana? Un capolavoro”. Il web attacca: “Degrado malafede”

lukaku-dybala-lautaro-sacchi-contro-giocatori-juve

Coerenza zero di Arrigo Sacchi. L’ex allenatore del calcio offensivo, l’osteggiatore del contropiede e delle giocate dei singoli, l’avversario feroce dell’italianismo pallonaro ha commentato così sui microfoni de La Gazzetta dello Sport dopo il trionfo del Real Madrid in Champions League contro il Liverpool. Lo stesso Sacchi che aveva attaccato Simone Inzaghi. Ricordiamo cosa aveva detto:

“L’Inter è una squadra forte ma gioca un calcio anni ’60, un calcio anticipo, all’italiana. A livello internazionale non ti aiuta. Il calcio non è solo ripartenza, ma dominio, avere il possesso del gioco, sapere fare pressing e mettere in difficoltà l’avversario”. 

E su Ancelotti? “Un allenatore tattico che conoscendo le forze dei suoi ragazzi e quelle del suo nemico essendo conscio di non potersela giocare sul piano del ritmo e della velocità, ha deciso di puntare sulla saggezza, sull’attenzione difensiva e sulla voglia di sacrificarsi dei suoi campioni, il Real Madrid ha giocato all’italiana ma questa era l’unica strada possibile per arrivare al successo. Un vero capolavoro di un gruppo coeso, partecipe, sempre pronto al sacrificio”. 

Ma il web non perdona le parole di Sacchi: “Il fatto che un personaggi come questo passi per guru e vate del calcio dà l’idea di come siamo ridotti male”. Un altro utente commenta: “Sacchi cambio ragionamenti in base a chi sta in panchina, degrado malafede”. Un altro ha aggiunto: Opinionisti del genere, che vanno a simpatie o dove tira il vento, non dovrebbero avere diritto di parola. Gli appassionati di calcio meritano gente con la schiena dritta che non abbia paura di parlare bene dei nemici e male degli amici, se è il caso. Ma soprattutto, coerenti”. E infine: “Dipende se scrive per un suo amico! Se no ricomincia a scassare con il bel gioco! Oramai è chiaro. Se avesse vinto Inzaghi così lo avrebbero massacrato bollandolo come anticalcio mentre il buon Carletto è il fenomeno italiano”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Inzaghi: “Il paragone con Conte? Provo poco fastidio”

Sky – L’Inter non ha gradito i modi di Perisic

perisic-inter

Il futuro di Ivan Perisic sarà probabilmente lontano da Milan. Il calciatore croato è in scadenza di contratto al 30 giugno con l’Inter. La società nerazzurra ha avanzato qualche giorno fa nei confronti dell’entourage del vice campione del mondo un’offerta per il rinnovo. Mentre da parte di Perisic sono cominciate valutazioni, dato il contemporaneo interesse di alcune squadre inglesi: Chelsea, ma soprattutto Tottenham.

“Gli Spurs, e in primis Antonio Conte, che ha già allenato Perisic all’Inter, fanno decisamente sul serio, offrendo al calciatore quanto chiede (due anni di contratto a sei milioni) – riporta Gianluca Di Marzio -. Tanto sul serio che nelle ultimissime ore c’è stata un’accelerazione che porterà a breve Perisic a dire sì definitivamente agli inglesi, lasciando l’Inter. Il Tottenham ha appena avvisato l’Inter di una trattativa con Perisic. Lo stesso calciatore poco fa ha avvisato l’Inter e ha chiamato anche Simone Inzaghi: il croato ha ribadito di voler andare a giocare in Premier. L’Inter ha fatto il massimo, arrivando a un biennale a cinque milioni netti più bonus, ma il calciatore ha preferito declinare, anche con dei modi che l’Inter non ha gradito. Già lunedì potrebbero svolgersi le visite mediche”.

Gianluca Di Marzio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Ravezzani sicuro: “Pochissime possibilità di vedere Dybala all’Inter”

ravezzani-lukaku-ciccione

L’Inter stringe i tempi per Paulo Dybala e presto potrebbe affondare il colpo per l’arrivo della ‘Joya’ già nei prossimi giorni. L’a.d nerazzurro Beppe Marotta segue da tempo tutte le evoluzioni sul futuro del numero dieci argentino, che da mesi ha rotto il rapporto con la Juve non rinnovando il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Un’occasione ghiotta per la Beneamata da non farsi sfuggire. Sul piatto c’è un ingaggio di quasi 7 milioni a stagione per un triennale, con opzione per un’altra stagione. Aggiornamenti in merito potrebbero esserci addirittura la prossima settimana. Ma non la pensa così Fabio Ravezzani.

Il direttore di Tele Lombardia nutre dei dubbi sul possibile sbarco ad Appiano Gentile dell’ex giocatore del Palermo. Ecco cosa ha scritto: “Credo che ci siano pochissime possibilità di vedere Dybala con la maglia dell’Inter – sottolinea sul proprio profilo Twitter –. Anche se le vie del mercato sono infinite…”.